Il Laboratorio Dismat garantisce la necessaria professionalità ed esperienza per sincronizzare tempi, metodi e risorse specifiche ottimizzando l’analisi tecnico-operativa e razionalizzando i diversi sistemi di diagnosi strutturale utilizzati grazie a personale certificato II e III livello per Prove non Distruttive.

L’ambito relativo alla diagnostica strutturale taglia trasversalmente i diversi settori applicativi della Dismat in quanto esistono analisi ed attività propedeutiche senza le quali non si può sviluppare un corretto approccio di diagnosi strutturale: necessitano infatti competenze diffuse nei vari ambiti di ricerca in modo da poter analizzare aspetti tecnici legati alla struttura ma anche quelli legati ai materiali utilizzati, al degrado, ai collaudi.

Dismat elabora e sviluppa la tecnica ed il progetto di indagine in relazione agli obiettivi ed ai parametri del sistema, personalizzando le soluzioni con indagini mirate e specifiche ad elevato contenuto tecnologico ed ingegneristico.

Le specifiche tecniche e le relative elaborazioni grafiche a supporto costituiscono parte integrante del progetto di diagnosi formulato.

Condividi

Carrello